
Corsi di lingua
(Francese – Inglese – Spagnolo – Tedesco)
- I corsi inizieranno da lunedì 9 ottobre e avranno una durata di sette mesi (ottobre – aprile) con una lezione settimanale.
- I corsi di lingua sono suddivisi in cicli di vari livelli linguistici. L’obiettivo del 1° ciclo: 3 livelli, è pervenire in modo graduale a una conoscenza di base.
I corsisti impareranno a comunicare (capire e farsi capire) leggere e comprendere e scrivere testi semplici con argomenti familiari o di interesse generale attraverso la pratica comunicativa, utilizzando le quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) in situazione di vita quotidiana con una costante riflessione sulle strutture di base della lingua (studio di regole fondamentali e della sintassi).
L’obiettivo del 2° ciclo è approfondire le conoscenze acquisite attraverso una serie di letture ed esercizi sulla comunicazione con uso di materiale audio-visivo e testi che possano ampliare il lessico. - I corsi di lingua saranno attivati con un minimo di dieci iscritti.
ATTENZIONE
È assolutamente proibito: – inserirsi nelle aule dove si tengono corsi ai quali non si è stati autoriz- zati, anche solamente per conoscere il livello del corso; – frequentare corsi non autorizzati dalla Segreteria.